.
SERVIZI FIDUCIARI
CUSTODIA E SORVEGLIANZA
Il servizio di custodia e sorveglianza di siti e immobili è un compito ricco di numerose sfaccettature, da adattarsi in base alle esigenze di una varietà di ambienti e settori, fra cui: centri commerciali, aziende, strutture ricettive, siti aperti al pubblico ecc...
Fra le mansioni assolte, sono comprese:
- verificare la corretta fruizione degli spazi;
- verificare il corretto funzionamento di impianti e sistemi;
- assistenza e informazioni;
- attività di prevenzione di primo intervento antincendio;
- gestione emergenze.
PRESIDIO E ACCOGLIENZA BARRIERA CASSE
Attività di deterrenza, osservazione ed accoglienza, svolta all'interno di una struttura commerciale per agevolare la migliore fruizione del punto vendita da parte della clientela e garantire anche un controllo costante e ininterrotto di tutte le attività che in esso si svolgono e si sviluppano.
Fra le varie mansioni assolte, sono comprese:
- fornire indicazioni agli utenti per il corretto utilizzo delle aree interessate;
- attività di supporto alle richieste della direzione;
- attività di prevenzione di primo intervento antincendio;
- gestione emergenze.
PORTIERATO FIDUCIARIO
Le mansioni dell' addetto/a al portierato fiduciario possono variare in base alle specifiche esigenze del contesto in un cui opera.
Tuttavia, alcune delle responsabilità chiave includono:
- controllo e registrazione ingressi;
- fornire informazioni e assistenza ai visitatori;
- monitorare il corretto funzionamento di impianti e sistemi;
- verificare la corretta fruizione degli spazi;
- gestione chiavi e pass di accesso;
- gestione e smistamento corrispondenza;
- mansioni di centralino.
CONTROLLO ACCESSI
Il servizio di controllo e gestione accessi è un'attività di sorveglianza finalizzata a regolare o selezionare gli ingressi di persone e mezzi in aree riservate.
Fra le mansioni assolte, sono comprese:
- apertura e chiusura accessi;
- regolare e registrare gli ingressi di persone e mezzi;
- fornire assistenza e informazioni;
- attività di centralino;
- rilasciare pass e/o badge;
- servizi di biglietteria.
GUARDIANIA NOTTURNA
Il servizio di guardiania notturna è finalizzato alla deterrenza e al monitoraggio costante del sito di interesse, mediante personale non armato e adeguatamente formato, contemplando svariate attività, tra le quali:
- monitoraggio e controllo delle infrastrutture di servizio e della funzionalità di impianti e apparecchiature;
- controllo accessi;
- svolgere uno specifico lavoro di prevenzione ed eventuale intervento antincendio, antiallagamento, fughe di gas;
- primo intervento in caso di calamità naturali o eventi accidentali.
GESTIONE PARCHEGGI
Il servizio di gestione parcheggi, si esplica mediante il controllo costante ed ininterrotto dell'area adibita a parcheggio, contemplando varie mansioni, tra le quali:
- controllo e gestione flusso e deflusso mezzi;
- controllo chiusura dei varchi;
- verifica rispetto delle regole per il transito e il parcheggio;
- attività di prevenzione di primo intervento antincendio;
- fornire indicazioni.
MONITORAGGIO AREE
Il nostro servizio di monitoraggio e controllo delle aree pubbliche o private (tutela passiva), viene svolto con lo scopo di prevenire eventuali eventi e fornire indicazioni e assistenza in caso di necessità, contemplando varie mansioni, tra le quali:
- osservazione e deterrenza;
- primo intervento in caso di riscontro eventi accidentali o calamità naturali;
- fornire indicazioni;
- assistenza e primo soccorso;
- gestione emergenze.
PORTIERATO E GUARDIANIA DA REMOTO
Questo servizio molto innovativo da noi proposto, viene svolto da portieri/guardiani tramite apposita piattaforma tecnologica, rappresentando in molti casi una valida alternativa al tradizionale servizio di portierato/guardiania con un taglio dei costi di circa il 50%.
Le mansioni assolte dagli Operatori, sono:
- apertura/e/o chiusura di varchi, porte e cancelli;
- accoglienza, controllo e registrazione ingressi;
- controllo della corretta utilizzazione della struttura;
- controllo della sosta vietata;
- controllo del corretto funzionamento delle apparecchiature.
RECEPTION E CENTRALINO
La reception è il punto di riferimento unico intorno al quale ruotano diverse attività, tra le quali:
- supporto informativo;
- accoglienza;
- assistenza clienti;
- gestione del centralino;
- gestione degli archivi.
DOORMAN
Il servizio doorman è effettuato con personale appositamente formato ed in uniforme elegante, al fine di garantire la migliore accoglienza e permanenza degli utenti.
Fra le varie mansioni assolte, fanno parte:
- gestione afflusso e deflusso della clientela;
- apertura e chiusura degli accessi;
- gestione chiavi;
- controllo corretto posizionamento delle dotazioni di sicurezza (es: estintori);
- attività di supporto alle richieste della direzione;
- primo soccorso.
AUTISTA FIDUCIARIO
L'autista fiduciario è una figura professionale che viene utilizzata per spostamenti in auto per motivi di lavoro o familiari.
Il servizio viene effettuato da personale con esperienza, formazione e massima riservatezza.
SERVIZI FIDUCIARI ESTERNI DI FACILITY
I nostri servizi sono finalizzati al soddisfacimento di numerose necessità aziendali, per le quali si richiede riservatezza ed affidabilità, con la possibilità di usufruirne in maniera continuativa o in giornate settimanali prestabilite:
- servizi esterni per il disbrigo di commissioni presso enti, istituti ed uffici pubblici e/o privati.
SORVEGLIANZA PISCINE
Il servizio viene svolto da personale in possesso di brevetto di Assistente bagnanti piscine, Attestato di Primo Soccorso e BLSD:
- assistenza ai bagnanti;
- fornire in formazioni per la corretta fruizione degli spazi;
- primo soccorso;
- pulizia bordo, fondo e piano vasca;
- riordino piano vasca;
- controllo parametri chimici dell'acqua e compilazione registri.
CYBERSECURITY
Offriamo consulenza in Cybersecurity per proteggere le aziende da minacce informatiche e garantire la sicurezza dei dati. Mediante il nostro team partner costituito da tecnici esperti qualificati, vengono sviluppate strategie su misura, identificando vulnerabilità e implementando soluzioni avanzate per prevenire attacchi e rispondere agli incidenti, aiutando le imprese a mantenere la loro infrastruttura IT sicura e conforme agli standard di settore.